Si è svolto, il 27 ottobre, presso la sede della nostra scuola calcio, il 3° Memorial “Tonino Cerullo”, in ricordo del nostro segretario, scomparso improvvisamente qualche anno fa, lasciando in tutti noi un vuoto immenso.

Ma impressi nei nostri cuori restano i suoi insegnamenti sull’amore per i bambini specialmente i meno fortunati, sulla passione per il calcio, sulla lealtà nella vita e sul campo.

Insegnamenti che la nostra scuola calcio ha reso propri, con l’impegno di trasmetterli a tutti i bambini e ragazzi iscritti.

Le partite amichevoli si sono svolte tra le squadre delle categorie dei bambini 2006-2007-2008 delle scuole calcio che hanno aderito all’evento, oltre alla Scuola Calcio Belardi, ricordiamo la Scuola Calcio Spes di Battipaglia, Scuola Calcio Primavera di Salerno, Scuola Calcio Fox di Paestum.

Quest’anno abbiamo avuto anche il piacere di ospitare don Roberto Faccenda il parroco della chiesa del Sacro Cuore di Eboli, che non solo si è intrattenuto in campo, ma ha anche benedetto tutti i bambini presenti.

100_1283

In ricordo di questa particolare giornata la scuola calcio ha donato al parroco una targa.

Abbiamo voluto ricordare il nostro amico Tonino Cerullo in questa giornata per ben due volte: la prima all’inizio delle competizioni con un minuto di silenzio, un minuto rispettato e sentito oltre che dai bambini anche dai genitori e da tutte le persone presenti e poi attraverso le parole di Felice Belardi che ha parlato anche a nome del fratello Emanuele e della mamma, ringraziando Tonino per tutto ciò che ha fatto sia per la scuola calcio che per la sua famiglia. Come gesto simbolico di ringraziamento e di commozione interiore sono stati lasciati liberi in cielo dei palloncini bianchi.

100_1184

Anche quest’anno è stata consegnata una targa commemorativa a tutte le scuola calcio che hanno partecipato, una è andata anche alla famiglia di Tonino Cerullo.

Sappiamo che tutto ciò che è avvenuto oggi, emozioni, gioco, divertimento, è stato reso possibile dai bambini, dai mister, dalle società che hanno partecipato e soprattutto dai genitori che ogni volta rispondono positivamente ai nostri inviti.

Per questo ringraziamo tutti voi, con la promessa che l’anno prossimo sarà ancora più bello.

Scuola Calcio Emanuele Belardi