Si è svolto oggi, 20 agosto 2015, il primo aggiornamento professionale riservato ai mister della scuola calcio Emanuele Belardi.

Tutti gli allenatori si sono recati alla sede del Lecce calcio dove hanno incontrato il nuovo responsabile del settore giovanile Roberto Alberti. Con lui hanno trascorso delle ore interessanti, dialogando sull’esperienza, la preparazione atletica e hanno potuto osservare gli allenamenti sul campo.

Un confronto aperto e costruttivo che ha incrementato ancora di più la preparazione tecnica e professionale di tutti i presenti, rafforzando anche il rapporto di fiducia con le due società.

Roberto Alberti è un allenatore molto preparato sia a livello tecnico che umano, con alle spalle tanti anni di esperienza come calciatore, allenatore e preparatore atletico. Ha avuto già esperienze anche nel settore giovanile, infatti è stato fino all’anno scorso il responsabile della primavera della Reggina calcio.

La stima e la conoscenza professionale di Alberti con il nostro presidente Emanuele, ha reso possibile questo che risulta primo, di una lunga serie, di incontri di aggiornamento dei mister.

E’ stata una giornata ricca di emozioni che non poteva non concludersi in modo più positivo per tutti. Infatti oggi è stato ufficializzato l’organizzazione di uno stage con il Lecce calcio per tutti i ragazzi.

Il lavoro della scuola calcio Belardi è sempre in continuo progresso. Si pone quotidianamente nuovi obiettivi per crescere e dare sempre la massima formazione e professionalità ai suoi iscritti.

Un lavoro molto duro, ma che alla fine è ripagato con i vari successi in campo e la stima che le società di calcio ripongono in noi.