Si è concluso domenica 8 giugno il 2° Torneo Gioco e Amicizia “Tonino Cerullo”. È stata una settimana ricca di incontri, svoltasi tra 18 squadre partecipanti in varie categorie. Ricordiamo che il torneo, ormai arrivato alla sua seconda edizione, è dedicato al segretario della scuola calcio Belardi, Tonino Cerullo, scomparso qualche anno fa.

Questo Torneo è nato con l’intento di insegnare ai ragazzi che negli incontri di calcio, ma anche di altri sport, l’agonismo deve avere un senso, cioè il gioco di squadra e il rispetto per l’avversario. Presente alla manifestazione anche il nostro presidente Emanuele Belardi reduce dal campionato di serie B col Pescara.

E’ stata una settimana formidabile, ogni incontro è riuscito a dare tantissime emozione sia ai ragazzi sul campo, sia a tutte le persone che hanno assistito alle partite.

Nell’ultima giornata del torneo, in attesa delle finali, si sono esibiti in un allenamento speciale i piccoli della categoria 2006-2007, i quali a fine allenamento hanno ricevuto da Emanuele Belardi una medaglia in ricordo del torneo. Le 4 finali, categoria 2002-2003-2004-2005, si sono svolte nei campi A e B e le squadre vincitrici del Torneo sono state premiate dal nostro presidente Emanuele Belardi, dall’Assessore Provinciale Massimo Cariello e dal Presidente della Pro-loco di Campagna Gelsomino Iuorio.

Emanuele Belardi e tutto lo staff della scuola calcio Belardi, ringraziano tutte le società di calcio che hanno partecipato al torneo, gli arbitri, e i genitori che hanno sostenuto i propri figli e tutte la squadre durante le partite con il loro tifo, incitandole a fare del loro meglio in campo.

Soprattutto il nostro presidente, vuole ringraziare tutti i mister della scuola calcio Belardi che si sono alternati tra l’arbitraggio di alcune partite e il loro ruolo durante le partite delle proprie squadre e tutto lo staff che ha reso possibile la realizzazione di questo Torneo, i genitori dei ragazzi della Belardi sempre piacevolmente presenti. Ma un pensiero speciale va ai ragazzi che si sono comportati benissimo durante tutte le partite, giocando come piccoli campioni.

Possiamo dire che per la scuola calcio Belardi è stato veramente un anno formidabile ricco di eventi, di soddisfazioni, di vittorie avvenute sul campo, nel campionato di categoria e nei vari Tornei, è questo per noi è motivo di orgoglio.

Tutto il nostro staff è sempre impegnato a dare ad ogni ragazzo tutta la preparazione atletica e professionale e per offrirgli tutte le occasioni per diventare un vero campione nel mondo del calcio.

Grazie a tutti

Scuola Calcio Emanuele Belardi