Si è conclusa la nostra quinta edizione del Torneo Gioco e Amicizia Tonino Cerullo, è stata una settimana ricca di emozioni per tutti noi.

Tantissimi gli incontri sul campo che si sono svolti sui campi Dribbling e sui campi dello Stadio Dirceu di Eboli e grazie a tutti i partecipanti gli incontri si sono svolti nel segno del rispetto delle rispettando il fulcro della competizione, “Sportività, Divertimento, Amicizia”.

La nostra soddisfazione è la somma della collaborazione avuta con tutti i partecipanti quindi non ci resta che ringraziare la dirigenza lo staff e i mister della scuola calcio che hanno lavorato quotidianamente per la riuscita dell’evento.

Ringraziamo tutte le società che hanno aderito con i loro ragazzi al nostro torneo che sono stati la parte fondamentale del torneo e grazie alla loro bravura e correttezza hanno reso il torneo un evento speciale: Polisportiva Feldi, Angri Football Club, Pro Salerno, Polisportiva Nikè, Calpazio, Virtus Battipaglia, Spes, Sporting Caserta, Jugend Agropoli, Faiano, Atletico Cosilinum, Sooccer Friends Salerno, Rinascita Cava 2000, Roccadaspide, Ricigliano, Picentia, Sporting Sala Consilina, Manfredini, Eden Soccer Salerno, Dieci Più, Assocalcio, Oratorio S. Antonio, Soccer Accademy Luca Fusco, Lib. S. Giovanni Bosco, Club Serre Mario Opramolla, Castel San Lorenzo.

Grazie alle numerosissime persone che con il loro tifo caloroso e rispettoso hanno assistito a tutte le partite del torneo per l’intera settimana.

Grazie ai bravissimi Sbandieratori del Centro Nuovo Elaion di Eboli che si sono esibiti nonostante il vento forte.

Grazie al sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che ci onora sempre della sua presenza a tutti i nostri eventi, che ha premiato con la collaborazione dei consiglieri Gianmaria Sgritta, Emilio Masala e Francesco Rizzo le squadre vincitrici del torneo.

Grazie al sindaco di Campagna, Roberto Monaco, per aver messo a disposizione il campo sportivo “Dony Rocco” e per essere sempre presente in ogni attività della scuola calcio.

La nostra società che si trova al confine dei comuni di Campagna e di Eboli, riesce ad interagire con un territorio molto vasto, ha trovato nella figura dei due sindaci il proprio punto di riferimento.

Per noi è un vero onore riuscire a lavorare, in modo costruttivo, con entrambe le amministrazioni ed è stupendo vedere la loro disponibilità nel mettere sempre a disposizione le proprie strutture comunali per gli eventi che riguardano i bambini e i ragazzi che praticano lo sport.

Grazie alla società Angri Football Club che ha donato alla nostra scuola calcio una targa in segno di ringraziamento per l’invito al nostro Torneo.

Grazie di vero cuore a Carlo Palmentieri per il premio speciale che ci ha donato, per te è stata l’ultima partecipazione ad una gara con la nostra maglietta, dalla prossima stagione indosserai una maglia importante, quella del Pescara calcio. Ti abbiamo visto crescere, giocare, allenarti duramente, appassionarti sempre di più al calcio e il tuo talento non è stato notato solo da noi. Ti auguriamo una florida carriera calcistica e siamo sicuri del tuo successo. Noi tiferemo sempre per te. In bocca al lupo.

Con il Torneo Gioco e Amicizia si conclude per tutti noi la stagione ludica, ma non la partecipazione ai vari tornei regionali ed interregionali. Con la scuola calcio riprenderemo a fine agosto come sempre, anche se nella prossima stagione ci saranno tantissime novità per tutti. Stiamo lavorando per un anno memorabile, non dimentichiamo che sarà il nostro decimo anno di attività.

Emanuele Belardi