Ultimi aggiornamenti sui rinnovi e sulle new entry dei mister nelle varie categorie. Oggi siamo lieti di parlare della categoria dei portieri che sta molto a cuore al nostro presidente e abbiamo deciso di inserirla per ultima per spiegare bene il progetto di Emanuele sui portieri, un progetto che cammina in parallelo con la scuola calcio.

Emanuele come sappiamo è stato un grande portiere, ha giocato per squadre importanti, ha reso onore non solo alle maglie che ha indossato ma anche alla nostra città, Eboli, dopo l’addio al calcio giocato ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scuola calcio con l’obiettivo di portarla ad un livello superiore, per questo ha deciso di lavorare giorno per giorno a stretto contatto con tutto lo staff.

L’idea che Emanuele sta realizzando è quella di creare una vera e propria “scuola di portieri”, un centro di addestramento e di perfezionamento, che permetta di allenarsi in modo professionale, che possa prendere spunto dalla sua grande esperienza vissuta sui vari campi e nelle varie società e che sia un vero e proprio punto di riferimento per la categoria non solo per Eboli e Campagna ma per tutta la provincia di Salerno .

Per Emanuele il portiere va formato sin da piccolo e spera anche di trovare anche il suo “erede”.

I portieri di tutte le categorie saranno allenati da Emanuele, che prevede di svolgere almeno un allenamento al mese con tutti i portieri, e da due preparatori esperti.

Un allenamento molto complesso quello dei portieri che prevede comunque una buona preparazione tecnica da parte dei mister ed è per questo che la scuola calcio Belardi è molto orgogliosa di comunicarvi che continua il rapporto di collaborazione del progetto tecnico con una persona di cui noi abbiamo grande stima, il preparatore mister Mario Calabrese. Un grandissimo esperto del settore che da anni ci affianca, che ha sempre svolto un lavoro impeccabile con i ragazzi.

Visto il numero elevato di bambini nel ruolo di portiere (l’anno scorso abbiamo avuto circa 25 bambini) quest’anno mister Mario Calabrese ed Emanuele verranno affiancati da un altro preparatore tecnico.

Siamo molto lieti infatti di comunicare una nuova new entry nella nostra grande famiglia un bravissimo e talentuoso ragazzo di Campagna, Cristian Pergamena, un giocatore di calcio, anche lui nel ruolo di portiere, che ha iniziato la sua carriera nella Primavera della Salernitana per poi giocare in squadre di serie D, C1, C2 e Eccellenza come Aprilia. Milazzo, Sarnese, Paganese, ASD Campagna, Ebolitana, Pignola.

 Anche lui cercherà di trasmettere la sua esperienza a tutti i ragazzi.

La presenza di bambini e di preparatori di Campagna dimostra che la nostra scuola calcio, ubicata tra Eboli e Campagna, possa collaborare con enorme piacere con entrambi i comuni, e possa ospitare e dare un’occasione non solo i ragazzi ebolitani ma anche tutti quelli delle zone limitrofe.

Noi lavoriamo quotidianamente per dare a tutti voi una scuola calcio dove ci sia professionalità, gioco, divertimento, un duro e piacevole allenamento e una preparazione qualificata per chiunque dimostri di avere del vero talento in campo affinchè possa realizzare il suo sogno.

Non ci resta che augurare a tutti un buon lavoro con i nostri ragazzi e di ringraziare tutti i genitori e i bambini che ci daranno fiducia e stima iscrivendosi presso la nostra scuola calcio.

Scuola calcio Emanuele Belardi