La scuola calcio Emanuele Belardi continua il suo percorso di successi, di affermazioni e di grandi soddisfazioni. Grazie al suo staff e soprattutto ai suoi mister, tutti qualificati e con molta esperienza nel settore, forma quotidianamente i suoi iscritti, insegnando loro le basi necessarie per diventare dei piccoli campioni in campo ed anche nella vita quotidiana.

Molti sono i ragazzi che grazie al loro talento e alla nostra preparazione tecnica sono riusciti firmare per squadre professionistiche importanti come:

  • Galdi Giuseppe – Udinese
  • Maiorano Vito – Reggina
  • Giorgio Kevin – Reggina
  • Lardo Giancarlo – Salernitana
  • Monaco Cristian – Salernitana
  • Longobardi Antonio – Salernitana
  • Brogna Antonio – Cavese
  • La Ragione Domenico – Reggina
  • Palmentieri Carlo – Pescara (ha giocato anche nell’Italia Under15)
  • D’Alessandro Giuseppe – Benevento

Per tutti noi è un lavoro duro, ma ricco di soddisfazioni, perché realizzare il sogno di alcuni ragazzi, ripaga lo sforzo di infondere nei bambini e nei ragazzi l’atteggiamento positivo, motivato sia in allenamento che durante gli incontri, affinchè si svolga una sana competizione e non si perda mai l’entusiasmo in campo e soprattutto la passione per il gioco del calcio.

La scuola calcio Emanuele Belardi è professionalità, tecnica e tattica di gioco, insegniamo il metodo di gioco dove la costanza nell’allenamento è parte fondamentale per raggiungere gli obiettivi personali e di squadra.

“Il calcio è uno sport dove è fondamentale imparare a gioire in caso di vittoria rispettando sempre gli avversari, oltre a cercare di migliorare la propria prestazione in caso di sconfitta. Gli allenatori hanno il compito di preparare bambini e ragazzi in modo tale da trasmettere l’amore verso la propria maglia e la società di appartenenza. E’ importante insegnare a giocare lealmente in campo e in modo rilassato, evitando le pressioni che giungono dall’esterno del campo di gioco. Il calcio è pur sempre uno sport e quindi divertimento”.

Noi, come scuola calcio continueremo a operare sia sul territorio di Eboli che sul territorio di Campagna svolgendo il nostro lavoro con la solita professionalità e il solito impegno e oltre ad augurare a tutti i nostri ragazzi una splendida carriera, ricordiamo che ci sono, altri ragazzi che saranno visionati da importanti società calcistiche e, senza presunzione, siamo convinti, che dalla nostra scuola usciranno altri nuovi talenti.

Siamo anche sicuri che Emanuele che oggi ricopre un ruolo importante nella formazione dei giovani calciatori, è infatti il Responsabile del Settore Giovanile della Reggina calcio, saprà guidare e formare tutti quei ragazzi che hanno talento e spiccate qualità calcistiche, non solo della nostra scuola calcio.