La scuola calcio Emanuele Belardi ha firmato una nuova Convenzione, dopo quella firmata con l’Università degli studi di Napoli “Parthenope, con uno degli Atenei più antichi d’Italia e d’Europa: la prestigiosa Università di Pisa.

La convenzione con il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia è un ulteriore passo avanti per la scuola calcio Belardi che continua ad affermarsi sempre di più anche a livello Nazionale.

Il progetto formativo del Master di primo livello in Teoria e Tecniche della Preparazione Atletica nel Calcio è quello di fornire ai tirocinanti, le competenze pratiche nel campo della preparazione fisica dei calciatori che giocano nei Campionati Regionali, nel nostro caso in quello della Campania, nelle categorie Allievi e Giovanissimi.

E’ anche il primo Master dedicato alla preparazione atletica nel calcio riconosciuto come percorso formativo universitario che risponde a tutti i criteri i qualità definiti dal Settore Tecnico della FIGC. A chi termina con profitto il Master, viene rilasciata, da parte del Settore Tecnico della FIGC, la licenza di Preparatore Atletico del Settore Giovanile.

Il tutor dei tirocinanti sarà il nostro mister Paolo D’Antonio, preparatissimo e bravissimo allenatore che da anni si occupa della formazione proprio dei nostri ragazzi nelle categorie interessate dal tirocinio.

Mister Paolo sarà affiancato durante la formazione anche da altre figure tecniche e laureate in Scienze Motorie, presenti nella scuola calcio, in questo modo i tirocinanti potranno interagire con loro, scambiando opinioni ed esperienze.

Il programma del Master sarà intenso: si partirà lunedì dalla programmazione dell’allenamento settimanale con l’allenatore seguita, nei giorni successivi, dall’allenamento in campo dei ragazzi. Il tirocinio si concluderà domenica, assistendo alla partita di Campionato preceduta dalla preparazione fisica dei ragazzi prima del match.

Il nostro grande orgoglio per quanto riguarda questo master è quello di essere l’unica società dilettantistica tra tante società di calcio professioniste presenti nel protocollo di convenzione del Master.

Possiamo affermare, con grande orgoglio, che questa convenzione è un riconoscimento importante che si è potuta ottenere grazie alle competenze tecniche di Emanuele e di tutto lo staff della società.