cropped-cropped-banner-sito

La scuola calcio Emanuele Belardi organizza nel periodo di giugno il Torneo Gioco e Amicizia “Tonino Cerullo.

Il torneo è un evento molto importante per la scuola calcio ed è stato dedicato al segretario Tonino Cerullo, scomparso orami da qualche anno. Tonino è stato una persona molto importante, positiva, affidabile, buona, che ha lasciato un bellissimo ricordo a chiunque l’abbia conosciuto.

Felice Belardi, ds: «Tonino Cerullo era il segretario del Nagc Pezzullo, dove mio fratello è nato calcisticamente. Cerullo è rimasto con noi, dopo l’acquisizione della Nagc, a continuare la sua opera di segretario ed è scomparso mentre lavorava al nostro progetto. E’ stato lui ad insegnarci tante cose, soprattutto i valori che bisogna avere per fare bene una scuola calcio. Questa manifestazione vuole essere un momento gioviale per ricordarlo e ringraziarlo per quanto ha dato al calcio giovanile ebolitano».

Al torneo partecipano varie società di calcio non solo della nostra zona che si affrontano in campo seguendo tre indicazioni fondamentali “Sportività, Divertimento, Amicizia” perchè il calcio è uno sport che stimola l’agonismo sul campo, ma i ragazzi devono ricordare che è sempre un gioco, quindi devono prima di tutto divertirsi, confrontarsi con gli altri ragazzi, ed avere sportività e umiltà in campo. Solo cosi si possono formare dei veri talenti sportivi.

Il Torneo Gioco e Amicizia “Tonino Cerullo” si svolge presso il centro Dribbling situato in via Mattinelle,144 Quadrivio di Campagna sede anche della scuola calcio Belardi.