La scuola calcio Belardi sta partecipando quest’anno a diversi Campionati sia Regionali che Provinciali in varie categorie.

Dall’anno scorso la nostra scuola sta sperimentando un nuovo modo di preparazione e di approccio per fare esperienza e per prospettarsi più competitivi nei campionati dell’anno successivo, ciò riguarda soprattutto le categorie che si affacciano per la prima volta a giocare sui campi a 11, come la categoria 2004 allenata dal mister Carmine Selvaggio.

Anche la categoria 2002-2003 allenata dal mister Victor Formichella sta affrontando quest’anno il suo primo campionato regionale e anche se con un po’ di fatica in campo, stanno dimostrando la loro volontà di emergere e di mantenere la loro preparazione sempre in auge.

Un po’ com’è successo l’anno scorso con l’attuale categoria 2000-2001, allenata dal mister Paolo D’Antonio, che dopo tanti sacrifici fatti, quest’anno i ragazzi stanno giocando un ottimo campionato regionale e stanno dimostrando la loro maturità in campo, questo rende tutti noi e tutti loro molto orgogliosi.

Questi confronti calcistici, Tornei e Campionati, a cui facciamo partecipare tutte le categorie dai 2000 ai 2009 hanno come scopo quello di formare e preparare al meglio tutti i bambini e ragazzi ad affrontare campionati di livello superiore.

La nostra scuola calcio “insegna” oltre che a giocare a calcio in modo tecnico e professionale, anche a maturare e a comportarsi come dei piccoli campioni, perché non contano le vittorie o le sconfitte, non conta il numero di goal fatti o ricevuti, tutti devono dare sempre il meglio in campo (a seconda delle loro possibilità), usare sempre la testa, il cuore e affinare, giorno dopo giorno, sempre di più il loro talento.

Scuola Calcio Emauele Belardi

ev gruppi