La scuola calcio Belardi è sempre in continua evoluzione, con novità che riguardano sia i ragazzi sia il nostro presidente Emanuele.

Emanuele Belardi, in un’intervista rilasciata al quotidiano “La città”, ha anticipato la notizia di una sua imminente nomina federale in Campania, un evento che rende orgoglioso non solo il nostro presidente, ma anche tutta la scuola calcio.

Inoltre, il nostro presidente ha affermato, durante la “Festa di benvenuto” che ha aperto ufficialmente la stagione 2015-2016, che la parola che affiancherà tutti gli impegni e i lavori della scuola calcio sarà “Ambizione”. Sì, l’obiettivo è proprio una sana ambizione, che mira a portare la scuola calcio ad un livello superiore di preparazione atletica e professionale, facendo diventare la sua scuola calcio un punto di riferimento non solo a Eboli ma anche nella provincia di Salerno.

Tutte queste evoluzioni stanno già prendendo forma e direzione. La prima si è avuta con la formazione dei mister, attraverso il loro primo incontro con il responsabile del settore giovanile del Lecce Roberto Alberti. Il naturale proseguimento è la presenza costante di Emanuele sul campo, che affianca in questi giorni, i mister durante gli allenamenti, incentivando e motivando tutti i giovani atleti nella loro preparazione.

La scuola calcio Belardi in questi anni di attività è già riuscita a far emergere talenti e anche quest’anno alcuni suoi ragazzi sono stati notati da grandi squadre. In questi giorni due tesserati della scuola Vito Majorino classe 2000 e Tony Longobardi classe 2001 stanno provando con la Salernitana calcio, mentre Kevin Giorgio un ex tesserato della scuola è stato convocato nella nazionale della sua categoria.

Emanuele grazie a tutte le sue amicizie nel mondo del calcio vuole dare la “speranza” di emergere ai ragazzi della provincia di Salerno che hanno talento. Per questo sta progettando degli stage dove saranno presenti i responsabili dei settori giovanili di alcune squadre di serie A e B.

Sono in programmazione già alcuni Stage, con la Juventus calcio (il 23/24 settembre 2015) seguiranno poi quello con la Fiorentina, il Genoa, il Lecce e il Trapani.

foto degli allenamenti