La Scuola Calcio Emanuele Belardi è lieta di dare il benvenuto ad un amico carissimo d’infanzia di Emanuele, Luca Di Tolla, che da entra a far parte dello staff tecnico.

Il dott. Luca Di Tolla è un professionista che vanta un curriculum di tutto rispetto:

● Laureato in Scienze Biologiche alla Facoltà di Scienze “MM.FF.NN”, conseguita presso l’ Università’ degli Studi di Napoli Federico II

● Laureato in Alimentazione e Nutrizione Umana – Interfacoltà di “Medicina & Chirurgia”  conseguita presso l’Università degli Studi di Milano.

● Master in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata, Fabbisogni Nutrizionali negli Sportivi

● Diploma Nazionale di Preparatore Atletico conseguito presso lo CSEN di Milano – affiliato CONI

Luca, si occuperà dell’alimentazione di tutti i nostri iscritti. Un’aspetto da non sottovalutare nello sport perchè un buon binomio attività fisica regolare-dieta appropriata può permettere al giovane dilettante di tenere sotto controllo lo sviluppo del proprio fisico, godendo appieno dei benefici cardiovascolari e metabolici dell’allenamento, e di prevenirne la degenerazione precoce durante l’età adulta. Ricordiamo a tutti che una corretta alimentazione deve mirare a mantenere il peso forma, sia nei periodi di maggiore necessità energetica, sia durante il riposo delle pause estiva ed invernale, aspetto importante sia nei giovani che nei bambini che tendono in questi periodi alla sedentarietà.

Luca affiancherà quindi gli allenatori, che sono il punto di riferimento dei ragazzi, fornendo la base fisiologico-nutrizionale e consigliando i comportamenti alimentari più corretti che devono avere i nostri “calciatori” in erba.

Luca di Tolla sarà anche il Preparatore atletico del gruppo Allievi Regionali fascia A anno 2001/02.

Non ci resta che dare il benvenuto a Luca nella nostra grande famiglia, sicuri che sarà una fruttuosa collaborazione per tutti noi.