La I-League (India League) è la massima competizione calcistica professionistica dell’India, fondata nel 2007 su iniziativa della federazione calcio indiana All India Football Federation (AIFF).

Una lega calcistica che è ancora sconosciuta in Italia, ma crediamo che ben presto farà parte delle nostre cronache sportive, visto che è iniziato da poco un fortissimo legame che unisce Italia e India.

La notizia è di poche ore fa. Il nostro presidente Emanuele Belardi ha firmato il contratto con il Pune FC squadra che sarà allenata da un altro italiano, Franco Colomba ex allenatore del Padova, il quale ha voluto fortemente Belardi tra i suoi primi acquisti. Emanuele sarà, con Colomba e Cirillo, tra i primi italiani a varcare i confini indiani del mondo del calcio.

L’avventura che aspetta Belardi sarà speciale, emozionante, dal sapore mistico e dai mille colori dell’India Bollywoodiana.

Emanuele sei un esempio da seguire per chi frequenta la tua scuola calcio, sei l’orgoglio ebolitano per eccellenza.

Non ci resta che augurare a Emanuele Belardi una bellissima stagione calcistica, sperando che quest’esperienza possa arricchire anche il mondo del calcio indiano grazie alla tua professionalità.

A noi non resta che salutarti con il classico Namasté.

Scuola Calcio Emanuele Belardi