La Scuola calcio Emanuele Belardi ha raggiunto un nuovo traguardo a livello nazionale, è una delle 10 scuole calcio in tutta Italia e l’unica in Campania, che ha aderito al progetto educativo e formativo dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori).

I primi due incontri si svolgeranno presso la sede della nostra scuola calcio il 17 e il 18 ottobre dalle ore 15.00, in tutto saranno 10 incontri, che partiranno da ottobre e termineranno a maggio.

Durante questi incontri saranno presenti due allenatori tecnici dell’AIC che lunedi 17 saranno accompagnati eccezionalmente da Simone Perrotta, ex calciatore italiano nel centrocampista, campione del mondo con la Nazionale nel 2006 con presenza in squadre come: Reggina, Juventus, Bari, Chievo, Roma.

perrotta-ita

Simone Perrotta, amico e ex-compagno di squadra di Emanuele Belardi, oggi nell’AIC ricopre il ruolo di Vicepresidente e Consigliere Federale del Settore Giovanile e Scolastico.

L’obiettivo che l’Associazione Italiana Calciatori si pone con questi incontri di formazione è quello di sostenere le società sportive e di veicolare ad una nuova cultura sportiva basata sull’insegnamento dei valori etici dello sport, la disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e la correttezza dei comportamenti.

Crescere insieme e soprattutto attraverso il calcio seguendo le competenze del bambino.

img-20161010-wa0001

Gli incontri si svolgeranno di pomeriggio durante l’allenamento di ogni categoria insieme ai tecnici della società. Nelle attività con i ragazzi sono previsti anche dei laboratori educativi, degli allenamenti con i genitori e dei momenti di formazione con tecnici e Dirigenti.

Lo Staff tecnico AIC è formato da allenatori specializzati e da veri professionisti.

Emanuele Belardi e lo staff della scuola calcio, sono soddisfatti della nuova opportunità, molto importante, offerta dalla società a tutti i bambini, sarà per tutti un nuovo modo di crescere e formarsi nella cultura sportiva.

Lunedi 17 ottobre sarà un giorno di festa per tutti i bambini che oltre ad iniziare un nuovo percorso avranno l’occasione di conoscere personalmente il campione del mondo, Simone Perrotta.