La scuola calcio Emanuele Belardi punta a far crescere, da ben 9 anni, i bambini attraverso i valori ed i principi sportivi del calcio. Per tutti loro questo sport deve rappresentare un gioco da condividere con altri coetanei e soprattutto il divertimento deve essere l’antagonista primario del puro agonismo.

La nostra scuola calcio, costituita da uno staff preparato, con anni di esperienza alle spalle, dal primo momento ha cercato, stimolato e sviluppato il talento nascosto di alcuni nostri iscritti.

Molti sono i ragazzi talentuosi che nel nostro percorso abbiamo avuto il piacere di incontrare e formare sul campo, alcuni di loro hanno avuto la possibilità di essere selezionati e di indossare la maglia di alcune società professionistiche.

Basta ricordare l’opportunità avuta di: Monaco in forza alla Salernitana, come Lardo (passati entrambi dalla nostra società), Galdi e Maiorano che in passato sono stati “passati” da noi rispettivamente all’Udinese e alla Reggina, Longobardi nella Salernitana, Giorgio nella Casertana, La Ragione nel Pescara, Altieri nel Torino, Palmentieri nella Sampdoria, Morello nell’Albinoleffe e Selvaggio che in questo periodo è in prova nel Frosinone.

Tutti ragazzi talentuosi che grazie alla nostra professionalità, alla loro partecipazione nei vari stage organizzati sia dalla nostra scuola calcio sia da altre società, hanno avuto la fortuna di essere stati selezionati. Altri ancora, avranno l’occasione di emergere nel futuro perché noi offriamo sempre a tutti i nostri iscritti l’opportunità di essere visionati da società importanti.

La scuola calcio Belardi, non ha mai illuso nessuno, per questo precisiamo sempre a chiunque che nella vita di ognuno di noi, anche dei ragazzi, oltre che al talento ci vuole anche una buona dose di fortuna.

Il nostro cammino non è certamente finito, l’anno prossimo festeggeremo i 10 anni di attività della scuola calcio, siamo sempre in continua evoluzione e crescita professionale, pronti a dare il meglio ai nostri iscritti, con nuovi progetti e nuove collaborazioni sia con enti importanti sia con altre società sportive.

Il nostro presidente Emanuele Belardi, in primis, si è posto come obiettivo primario quello di rendere la scuola calcio il punto di riferimento di tutta la provincia di Salerno. Un progetto ambizioso, ma realizzabile. Un dovere che lui e il nostro staff si sentono di avere verso tutti gli iscritti della scuola calcio che credono in questo sogno, in questo sport e soprattutto ai genitori che affidano a noi la preparazione dei loro figli.