100_4294ridE’ stato confermato lo stage, voluto fortemente dal nostro presidente Emanuele, con la società Napoli calcio.

Il Napoli è tra le squadre più importanti italiane e quest’anno sta svolgendo un campionato bellissimo, infatti è tra le prime squadre in classifica. Per noi ha anche un valore affettivo visto che Emanuele ha indossato nella sua carriera calcistica la maglia Bianco Azzurro.

Il raduno ufficiale regionale della Società Napoli calcio è riconosciuto dalla FIGC, dal Comitato Regionale Campania e si svolgerà giovedi 17 marzo 2016 presso il Campo Sportivo Comunale “Dony Rocco” di Campagna (SA) dalle ore 15.00.

800px-Gianluca_Grava_-_SSC_Neapel_(1)Sarà presente al raduno Gianluca Grava, ex giocatore del Napoli oggi responsabile del settore giovanile, amico ed ex collega di campo del nostro presidente Emanuele.

Gianluca Grava è stato il calciatore più longevo a vestire la maglia azzurra, ribattezzato Gravatar è considerato il “soldatino azzurro” perchè è sempre stato pronto alla battaglia agonistica tutte le volte che è stato  chiamato in causa, è stato l’unico tra i guerrieri che hanno mangiato “la polvere della Serie C” ad aver assaporato anche “la gloria della Champions League”, subentrando nei minuti finali della vittoriosa partita del Napoli contro il Villareal.

Gianluca Grava è stato un tassello storico del Napoli targato De Laurentiis, ha ricoperto il ruolo di Terzino destro, ma è stato anche spesso adattato al ruolo di difensore centrale in una difesa a tre.

Nel 2013, a soli 36 anni, ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, con 180 partite e 2 reti complessive in maglia azzurra, rivestendo successivamente un ruolo importante nella società napoletana nel settore giovanile.

Le categorie interessate al raduno con il Napoli sono 2004 (solo i ragazzi che hanno compito 12 anni, la Federezione da regolamento vieta la partecipazione ai minori di 12 anni) -2003-2002-2001 e verranno visionati oltre i ragazzi della scuola calcio Belardi anche tutti gli altri ragazzi che vorranno partecipare infatti il raduno è aperto a tutte le scuole calcio della regione Campania.

S.S.CPer partecipare allo stage è importante essere provvisti di regolare nulla osta rilasciato dalla società di appartenenza e di aver già effettuato la visita medica dell’anno sportivo in corso.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare la segreteria della scuola calcio Belardi e i seguenti numeri:

  • numero di telefono della scuola calcio: 0828.1733046
  • email: segreteria@scuolacalcioemanuelebelardi.it
  • segretario della scuola calcio: Antonio Pesticcio al numero 338.9611104
  • direttore Tecnico: Silvano Mastrangelo al numero 338.8745705
  • Mister: Paolo D’Antonio al numero 366.5444544

Per prenotarsi i ragazzi dovranno fornire oltre al proprio nome e cognome anche il nome della società di appartenenza, l’anno di nascita e il ruolo in cui gioca.

Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare e ad approfittare di queste occasioni per farsi notare da esperti del settore e di considerarle come vere e proprie opportunità per il futuro.

Scuola calcio Emanuele Belardi