Una bellissima sorpresa è stata la visita di Michelangelo Rampulla ai ragazzi della scuola calcio Emanuele Belardi che è avvenuta martedì 24 agosto presso il Centro Dribbling. E’ stato un vero onore ricevere e far conoscere ai nostri ragazzi l’amico, nonchè ex allenatore di Emanuele. 

Michelangelo Rampulla è stato un ex calciatore e ha giocato nel ruolo di portiere ha giocato nella Juventus, nella Cremonese e nel Cesena

Il suo nome è legato al ricordo nell’essere stato il primo portiere a realizzare un gol su azione nel campionato italiano di Serie A: accadde nella stagione 1991-1992, contro l’Atalanta, all’epoca in cui Rampulla difendeva i pali della Cremonese. Anche dopo al suo addio al calcio professionistico è rimasto sempre nel settore sportivo allenando e coordinando i portieri di varie squadre. 

E’ sempre bello far conoscere ai nostri ragazzi personaggi che hanno fatto la storia del calcio italiano per loro è un ottimo stimolo nel crederci e perchè no, anche nell’impegnarsi a realizzare il proprio sogno di giocare su campi professionistici.

Non dimenticarti di seguirci sui nostri social, metti un like alla nostra pagina Facebook, seguici sul nostro profilo Instagram e iscriviti anche sul nostro canale Youtube